Skip to content

Pubblicazioni

 

  • Foschi L.C., Cecchinato G. & Say F. (in stampa). Quis iudicabit ipsos iudices? Analisi dello sviluppo di competenze in un percorso di formazione per insegnanti tramite la valutazione tra pari e l’autovalutazione con Peergrade. In Italian Journal Of Educational Technology – ISSN:2532-4632 vol. 26
  • Cecchinato G. & Foschi L.C. (2018). Coinvolgere gli studenti nell’insegnamento: analisi di un percorso di innovazione didattica all’Università. In FORM@RE – ISSN:1825-7321 vol. 1, 2018
  • Cecchinato G. & Papa R. (2018). Perché agli studenti non piace la scuola? (traduzione di volume). UTET, Torino. ISBN:978-88-6008-516-0
  • Cecchinato G. & Papa R. (2018). Gaming experience a scuola: innovare la didattica nell’ecosistema digitale. In La formazione nell’era delle Smart City. Esperienze ed Orizzonti – ISBN:978-88-205-1104-3
  • Cecchinato G. (2018). Prof, lo so, ma non riesco a dirlo! Il Dibattito argomentativo in classe. pp.6-11. In SCUOL@EUROPA – ISSN:2038-3185 vol. 25
  • Cecchinato, G., & Foschi, L. C. (2017). Flipping the roles: Analysis of a university course where students become co-creators of curricula. Teaching and Learning Together in Higher Education, 22(5). http://repository.brynmawr.edu/tlthe/vol1/iss22/5
  • Cecchinato G. (2017). Flipped classroomlo stato dell’arte. Scuol@Europa n.23, Pag. 6. ISSN: 2038–3185
  • Cecchinato G. & Papa R. (2016). Flipped classroom: un nuovo modo di insegnare e apprendere. UTET, Torino. ISBN: 9788860084699.
  • Cecchinato G. & Papa R. (2016). Flipped Classroom: riflessioni per la ricerca educativa, in Microprogettazione. Pratiche a confronto. PROPIT, EAS, Flipped Classroom, FrancoAngeli, Milano. ISBN 9788891734075
  • Cecchinato G. & Papa R. (2016). Flipped classroom. In Guida metodologica al corso di Scienze. DeAgostini Scuola, Milano. ISBN: 9788851119669.
  • Cecchinato G. (2015). Massificazione vs personalizzazione, un’antinomia solo apparente nei MOOCs, in MOOC Risorse educative aperte, Quaderno Universitas n. 30. ISBN 978-88-940661-1-1 (http://www.rivistauniversitas.it/files/fileusers/Mooc%20QU30.pdf);
  • Cecchinato G (2014). Flipped classroom: innovare la scuola con le tecnologie digitali, Tecnologie Didattiche, Edizioni Menabò, ISSN: 1970-061X;
  • Cecchinato G, Aimi B., Papa R. (2014). Flipped classroom: intervento in un liceo della provincia di Parma. Qwerty, Open and Interdisciplinary Journal of Technology, Culture and Education, ISSN 2240-2950;
  • Cecchinato G (2014). Flipping the roles (not just the classroom): un’esperienza d’uso di Moodle in un corso in presenza all’università, Media Touch 2000, Università degli Studi di Padova, ISSN 9788890749322;
  • Cecchinato G (2014).Psy-net: un’esperienza di corso di laurea on-line, Media Touch 2000, Università degli Studi di Padova, ISSN 9788890749322;
  • Cecchinato G (2013). Massification and personalization, the apparent antinomy of the MOOCs, REM -Pensa MultiMedia, ISSN: 2037-0830;
  • Cecchinato G (2012). Web Learning. PADOVA: CLEUP, ISBN: 9788861293717.
  • Cecchinato G. (2012). Nuove tecnologie per l’apprendimento. In: Giuseppe Dal ferro. Metodologie dell’animazione e della partecipazione. p. 81-96, VICENZA: Edizioni Rezzara, ISBN: 9788865990117.
  • Cecchinato G., GIAMPAOLO M. (2011). Psy-Net: e-learning a Psicologia. In: -. IV Convegno Nazionale di Didattica della Psicologia. Insegnare psicologia, formare gli psicologi: continuità o contrasto?. Padova, 25 e 26 febbraio 2011.
  • Cecchinato G. (2010), Cybertherapy: Internet nella relazione di aiuto. In: Il morire tra ragione e fede. Universi che orientano le pratiche d’aiuto. Padova, 20-21/03/2009, PADOVA: Padova University Press, vol. 1, ISBN/ISSN: 978-88-903541-8-2.
  • Cecchinato G. (2009), Tags: media, conoscenza. BIBLIOTIME, vol. N. 2, Anno XII, Luglio 2009, ISSN: 1128-3564.
  • Grion V., Luchi F., Varisco B. M. & Cecchinato G. (2007), Sharing a professional identity trough on line communication. Paper presented at the Symposium Communities in learning context: Building knowledge, building ident. August 28- September 1, 2007. XII Biennal EARLI Conference for research on learning and Instruction, Budapest.
  • Grion V., Cecchinato G. & Varisco B. M. (2006), Valutazione co-partecipata dell’insegnamento-apprendimento in contesto universitario. In: Atti del convegno Sird (Società Italiana Ricerca Didattica). (pp. 301-313). BOLOGNA: (ITALY).
  • Cecchinato G. (2006), World Wide Learning. Avvalersi delle tecnologie digitali all’Università. ISBN: 88-8232-407-9. Lecce, Pensa Multimedia.
  • Cecchinato G. (2006), E-learning in un ambiente integrato di apprendimento. In: Piero Crispiani – Pier Giuseppe Rossi. E-learning, formazione, modelli, proposte. (vol. 1, pp. 315-322). ISBN: 88-8358-887-8. Roma, Armando Editore.
  • Cecchinato G. (2006), E-learning in un ambiente integrato di apprendimento. In: Piero Crispiani – Pier Giuseppe Rossi. E-learning, formazione, modelli, proposte. (vol. 1, pp. 315-322). ISBN: 88-8358-887-8. Roma, Armando Editore.
Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: