Skip to content

Convegni

  • CECCHINATO G. & PAPA R. (2017), Capovolgere le Scienze. “A scuola di Scienza” DeAgostini Scuola. Genova, Milano, Napoli. Sito.
  • CECCHINATO G. (2016), “Flipped classroom: come i docenti e la cultura digitale stanno innovando l’insegnamento nella scuola”, Le lingue nel mondo, Treviso, 26 novembre. Sito
  • CECCHINATO G. (2016), L’innovazione didattica della Flipped Classroom, Festival della Scienza, Genova, 4 novembre. Sito
  • CECCHINATO G. (2016), Flipped classroom, pratiche efficaci di innovazione didattica, SFIDE EDUCATIVE PER L’INNOVAZIONE, Rovigo, 15  16 ottobre. Sito
  • CECCHINATO G. (2016), “Prof, lo so, ma non riesco a spiegarmi!” Il Dibattito argomentativo in classe. Seminario ADI (Associazione Docenti e Dirigenti scolastici Italiani), 30 agosto.
  • CECCHINATO G. (2016), Flipped classroom, Tecnologie per la didattica progettare per personalizzare ed includere. Strumenti per gestire la complessità delle classi e dell’apprendimento. Pordenone 29 Aprile. Depliant.
  •   CECCHINATO G. & PAPA R. (2016), Capovolgere le Scienze. “A scuola di Scienza” DeAgostini Scuola. Bologna, Torino, Chieti. Sito.
  •   CECCHINATO G. (2015), Flipped classroom: come i docenti e la cultura digitale stanno innovando l’insegnamento nella scuola. “La sfida Europea delle lingue, Venezia 24 gennaio. Sito.
  •   CECCHINATO G. (2014), Flipped classroom: prospettive per la ricerca educativa, International seminar on technology and trust technology and teaching design. How to support personalization and inclusion?, Macerata, 10 dicembre. Locandina e Presentazione.
  •   CECCHINATO G. (2014), Flipped classroom: innovare la didattica nell’ecosistema digitale, Futuro prossimo, Festival della scienza, Genova, 24 ottobre. Locandina
  •   CECCHINATO G. (2014), Flipping the roles (not just the classroom), MoodleMoot, Padova 20-21 giugno
  •   AIMI, B., CECCHINATO, G., PAPA, R., GUARINI, F. (2014), Flipped classroom: un’esperienza di innovazione didattica in un liceo di Parma, Tecnologia e leggerezza,
    IV Congresso CKBG, Pavia 29-31 gennaio
  •   CECCHINATO G. (2013), Innovare la didattica con la flipped classroom, Gubbio , 12-13 aprile 2013. Locandina e presentazione.
  •   CECCHINATO G. (2013), I Pomeriggi di MATHESIS, L’innovazione didattica con le tecnologie, MATHESIS Piacenza, Link alla registrazione
  •   CECCHINATO G. (2012), Dal sapere al senso del sapere, Ufficio scolastico territoriale, Parma, 10settembre 2012. Locandina.
  •   CECCHINATO G. (2012), Flipped classroom, innovare la scuola con le tecnologie del Web 2.0, Lecce, 29 agosto 2012. Sul sito dell’ADI la relazione e su Prezi la presentazione.
  •  CECCHINATO G. (2012), Le Didattiche Disciplinari nella formazione universitaria degli insegnanti, Padova, 18 – 19 maggio 2012,  PDF
  •  CECCHINATO G., Giampaolo M. (2011), Psy-Net: e-learning a Psicologia. Intervento al Convegno IV Convegno Nazionale “Insegnare psicologia, formare gli psicologi: continuità o contrasto?”, Padova, 25 e 26 febbraio 2011. Qui la presentazione: Psy-Net: e-learning a Psicologia e qui il file PDF
  • CECCHINATO G., (2010), Paradigmi pedagogici e tecnologici dell’e-learning. Padova 20 febbraio 2010. Qui la presentazione: Paradigmi pedagogici e tecnologici dell’e-learning (commentato)
  •  CECCHINATO G., (2010), Nuove tecnologie e apprendimento. Relazione alla Conferenza Nuove tecnologie per una nuova didattica con gli adulti, Vicenza, Palazzo Leoni Montanari e Casa Sacro Cuore, 29-31 gennaio 2010. Qui la presentazione: Nuove tecnologie e apprendimento

  • CECCHINATO G., (2009), Cybertherapy. Internet nella relazione di aiuto. Intervento al convegno “Il morire tra ragione e fede.   Universi che orientano le pratiche d’aiuto“.  Padova, 20 – 21 marzo 2009

  • CECCHINATO G., (2008), E-learning e strategie didattiche all’Università. Intervento al convegno “La telemedicina: realtà e prospettive”, Padova 10 ottobre 2008

  • GRION V, LUCHI F, VARISCO B. M, CECCHINATO G. (2007). Sharing a professional identity trough on line communication. Paper presented at the Symposium Communities in learning context: Building knowledge, building ident. August 28- September 1, 2007. XII Biennal EARLI Conference for research on learning and Instruction, Budapest.
  • V. GRION, F. LUCHI, CECCHINATO G., B. M. VARISCO. (2006). Case work condiviso on line: uno strumento per la costruzione del profilo professionale dell’insegnante. Poster presentato al convegno Comunicare e apprendere con le nuove tecnologie: metodi di analisi. Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano28 ottobre 2006.
  • GRION V, CECCHINATO G., VARISCO B.M. (2006). Valutazione co-partecipata dell’insegnamento-apprendimento in contesto universitario. In: Atti del convegno Sird (Società Italiana Ricerca Didattica). (pp. 301-313). BOLOGNA: (ITALY).
Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: